Vai al contenuto
cover donna con in mano denti di leone

Detersivi alla Spina

Cosa sono i detersivi alla spina.

Come funziona il sistema dei detersivi alla spina.

Ti rechi presso il negozio di detersivi alla spina eco bolle con il tuo flacone e chiedi al negoziante il tipo di detersivo sfuso e la quantità da te richiesta. Quest’ultimo lo pesa per determinarne la tara, ti riempie il tuo flacone, o te ne da uno nuovo che acquisti solo la prima volta, lo ripesa per determinarne il netto acquistato, ti attacca l’etichetta adesiva recante la quantità, la tipologia di detersivo, la composizione chimica, ed è tutto fatto; in pratica il sistema ricorda molto un acquisto di frutta presso il supermercato. Come vedi, è tutto molto semplice, oltretutto, puoi acquistare proprio la quantità di detersivi sfusi che desideri, senza cioè acquistare più di quanto ti è realmente necessario.

Risparmio energetico.

Come ti dicevo, è stato stimato che utilizzare i detersivi alla spina, per i motivi suddetti, contribuirebbe a ridurre la produzione italiana di anidride carbonica di centinaia di tonnellate l’anno.

Il risparmio economico per l’utilizzatore di detersivi alla spina.

L’aspetto più interessante, però, è dato dal risparmio economico che ottiene il cliente.

Pubblicità e packaging hanno, infatti, un costo piuttosto elevato, in particolare quello della plastica è direttamente legato al prezzo del petrolio dal quale deriva .

Risparmiare su queste componenti, dunque, si traduce in un consistente risparmio sul costo dei detersivi per il cliente che, normalmente, impegna per questi prodotti da un 15 ad un 20% del proprio bilancio familiare. Spesso, poi, i detergenti sfusi, come i detersivi alla spina eco bolle, sono detersivi concentrati per cui occorre circa metà della dose normalmente utilizzata nei lavaggi.

Il vantaggio economico per il rivenditore di detersivi alla spina.

Perché Eco Bolle non è un’azienda di produzione.

Benché oramai Eco Bolle non sia annoverabile solo tra i grossisti di detersivi alla spina, ma anche tra le aziende particolarmente organizzate e strutturate, essa ha ben compreso che, per accettare le sfide che il mercato quotidianamente pone ai competitori, bisogna dotarsi di una struttura agile e snella che sia capace di reagire, con immediatezza ed efficacia, alle nuove richieste del mercato. Per questo, Eco Bolle, ha bisogno di non gravarsi di elevati costi di struttura che, inevitabilmente, si ripercuoterebbero a carico dei propri clienti con conseguente incremento dei prezzi dei propri detersivi. Per tali motivi Eco Bolle, pur avvalendosi di ben otto fabbriche per la propria produzione industriale di detergenti, si configura, piuttosto come un centro di acquisti collettivo, con un proprio grande deposito di detersivi, quotidianamente rifornito, per evitare ai propri clienti, come molto frequentemente accade con altre aziende del settore, lunghi tempi di attesa della merce.

Il rifornimento in tempo reale: la consegna Just in Time.

Proprio per evitare che il cliente/negoziante sia costretto a dotarsi di notevoli e costose scorte di magazzino per far fronte ai possibili ritardi nella consegna delle merci, Eco Bolle, oltre a garantire sempre una costante quantità di merci nel proprio magazzino di detersivi, utilizza un circuito di corrieri espresso, denominato Palletways. Questo circuito, consente la consegna dei detersivi nel giro di pochi giorni lavorativi; è evidente, però, che occorrono un paio di giorni in più rispetto alle consegne dei normali pacchi espresso poiché parliamo pur sempre di merci molto voluminose e pesanti. Tuttavia, il fatto di non dover acquistare consistenti scorte di magazzino, si trasforma in un considerevole risparmio per il cliente.

Il rispetto dei tempi di consegna.

E’ evidente che una tale condizione presuppone che l’azienda sia dotata di un valido sistema di controllo delle spedizioni. Ciò è quanto accade nella nostra azienda dove il sistema di assistenza clienti Eco Bolle, è in grado di monitorare costantemente la spedizione delle merci e d’informare tempestivamente i clienti. Così, allo stesso modo, s’impegna a rispettare i brevi tempi di consegna previsti laddove, invece, molte aziende concorrenti consegnano anche dopo 20 giorni.

Il contenuto impegno economico per il cliente.

Allo stesso modo per il quale Eco Bolle desidera evitare ai propri clienti di effettuare inutili investimenti in scorte – stock di detersivi, così l’azienda suggerisce anche di evitare i costosi inpianti di erogazione di detersivi che molte aziende concorrenti propinano e che servono solo a rimandare di molto, per i negozianti, la possibilità di rientrare dei capitali investiti.

Al contrario, Eco Bolle, ritiene che, proprio il difficile momento di congiuntura economica, imponga alle aziende di lavorare per fare in modo che i propri rivenditori possano, da subito, rientrare dei capitali investiti e cominciare a guadagnare.

Ciò che il cliente finale chiede, in definitiva, è di acquistare un detersivo di ottima qualità a prezzi contenuti e che, soprattutto, dia garanzie di efficacia nella pulizia e persistenza delle profumazioni. Poco importa, al cliente finale, se il prodotto provenga da un modesto contenitore in plastica piuttosto che da un fantastico impianto hi-tech, l’importante per lui è risparmiare; ma questo, mai a discapito della qualità.

Se poi al risparmio si aggiunge un concreto contributo alla difesa dell’ambiente, allora veramente un’azienda potrà essere considerata anche utile alla società.

Per questo motivo Eco Bolle preferisce proporre il proprio sistema Simply che, utilizzando con allegria e colore, le stesse taniche impiegate per il trasporto dei detersivi, rende l’investimento iniziale davvero inesistente con una rapida possibilità di rientro dello stesso.

Cio nonostante, Eco Bolle è in grado di adottare e suggerire qualsiasi soluzione che possa soddisfare le esigenze del cliente.

Il cliente al centro della nostra attenzione.

Eco Bolle

Detersivi alla spina ecobolle, perchè spendere tanto per i detersivi quando puoi avere la migliore qualità e la più ampia scelta a prezzi estremamente convenienti?